CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

TN Shopping non è in nessun caso responsabile di ogni controversia che può avvenire tra il Cliente finale e l’attività venditrice presente sulla piattaforma TN Shopping (messa a disposizione delle attività) che autonomamente decidono di mettere in vendita i propri prodotti/servizi.

​Le condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da TN Shopping piattaforma e-commerce sviluppata da Pmicomunicare.com con sede legale a Corbetta (MI) e messa a disposizione prevalentemente delle attività del territorio del Ticino e oltre.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

– L’acquisto effettuato dall’utente/Cliente e l’attività venditrice presente su TN Shopping deve intendersi concluso con l’invio da parte di TN Shopping della mail di accettazione, anche solo parziale, dell’ordine ai sensi dell’art. 2.3. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento previste.

L’utente una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

L’utente può acquistare solo i prodotti presenti sul TN Shopping al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative descrizioni dei singoli prodotti o servizi. l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto, sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. I prezzi di vendita sono comprensivi di iva.

La conferma dell’ordine viene confermata in automatico da TN Shopping via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica inserita in fase di creazione dell’account personale. La mail di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TN Shopping. La mail ripropone tutti i dati inseriti dall’utente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

L’attività venditrice (che utilizza la piattaforma TN Shopping per vendere online i propri prodotti o servizi) verificherà la disponibilità a magazzino dei prodotti e, successivamente, invierà la mail di accettazione ordine con la quale si intende perfezionato il contratto di acquisto e che conterrà anche la data di consegna, così come previsto all’art. 4.1.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, TN Shopping in automatico invierà comunicazione al Cliente tramite e-mail entro il termine di tre giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa.

METODI DI PAGAMENTO

Acquisti tramite PayPal: in caso di acquisto con modalità di pagamento PayPal, successivamente alla conclusione della transazione online, PayPal in automatico addebitarà istantaneamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

Carta di credito su piattaforma Stripe: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito avviene contestualmente all’evasione dell’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto TN Shopping è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. 

In caso di uso illegittimo o fraudolento del sito tnshopping.it, la stessa insieme all’attività venditrice coinvolta, si riserva la facoltà di far effettuare ogni necessaria indagine o verifica attraverso le Autorità competenti.

Alla consegna: in caso di acquisto con pagamento alla consegna, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento, richiesto esclusivamente dall’attività venditrice che utilizza la piattaforma TN Shopping. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato su TN Shopping, l’attività venditrice emetterà un documento ufficiale del prodotto spedito. Per l’ eventuale emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’esecuzione dell’ordine non sarà più possibile richiedere la fattura qualora tale volontà non sia stata espressa in precedenza. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento ufficiale della merce. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati istantaneamente all’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 52 e ss del D.Lgs. 206/05 se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto di  recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare l’attività venditrice presente sulla piattaforma TN Shopping. Informando della propria volontà di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita oppure, in alternativa, inviare una comunicazione mediante lettera o e-mail (specificando nome, indirizzo geografico, numero telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso.

In caso di recesso dal contratto tutti i pagamenti effettuati a favore dell’attività venditrice presente sulla piattaforma TN Shopping verranno rimborsati, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi di spedizione e ritiro, in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui informati della decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Qualora il Cliente decida di essere rimborsato mediante bonifico, sarà sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN ed intestatario del conto corrente).

L’utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

Qualora il Cliente decida di inviare autonomamente la merce soggetta a recesso, si assume ogni responsabilità sulla spedizione fino all’avvenuto ricevimento. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto l’attività venditrice darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di disporre tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

il diritto non si applica: 

ai prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; 

ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati una volta aperti; 

ai prodotti confezionati su misura o personalizzati; 

ai prodotti alimentari la cui confezione sia stata aperta.

il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…).

– al suo arrivo l’attività venditrice, verificherà il prodotto per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, l’attività venditrice provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui l’attività venditrice accerti:

l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede dell’attività venditrice presente sulla piattaforma TN Shopping , a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

GARANZIE DELL’ ATTIVITA’ VENDITRICE

Tutti i prodotti acquistati dall’attività venditrice presente sulla piattaforma TN Shopping sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05.

GARANZIE DELL’UTENTE/CLIENTE

L’utente/Cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e consumatore secondo quanto stabilito all’art. 3 del Codice del Consumo; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti, veritieri e non violano alcun diritto di terzi.